lunedì 5 dicembre 2011

In the Gulf of Gaeta - Nel golfo di Gaeta




















Just a step from the sea

I do with these rocks my shelter.
The distant mountains
form with the water a large bed
on which my thoughts tired lies
starting to dream.
I'm alone
on a boat that takes off
and a new breeze redesigns my face.
It 's sad this route
lapping against the unknown,
too short my trip
towards a freedom
that I don't know.


Cristiano Bartolomei



Ad un passo dal mare
faccio di questi scogli il mio riparo.
Le montagne lontane
formano con le acque un grande giaciglio
su cui il mio pensiero stanco si adagia
iniziando a sognare.
Sono solo
su una barca che prende il largo
e una nuova brezza ridisegna il mio volto.
E' triste questa rotta
che lambisce l'ignoto,
troppo breve il mio viaggio
verso una libertà
che non conosco.




Cristiano Bartolomei

Nessun commento:

Posta un commento